Anche d'inverno gli esperantisti del mondo s'incontrano

Eh sì! Di esperantisti ce ne sono di tutti i generi. Ma sono moltissimi quelli che sfruttano l'Esperanto per avere occasione d'incontrarsi al di là delle frontiere e delle lingue. E l'inverno non può certo fermarli...

Tra gli eventi fuori dell'Europa ne segnaliamo uno: a Katmandu, in Nepal, l'Associazione Esperantista Nepalese organizza la 10-a Internacia Himalaja Renkontiĝo (26 febbraio - 11 marzo). Le informazioni si possono reperire anche su Facebook (cercare Nepala Esperanta Asocio).

In Europa i giovani esperantisti spagnoli e portoghesi organizzano un incontro nazionale a Madrid (9-a Iberia Renkontiĝo 2013, 15-17 marzo), che si concluderà, domenica 17, con un bel picnic collettivo. Gli esperantisti di altri paesi sono come sempre particolarmente benvenuti. I costi sono molto contenuti. Le informazioni si possono reperire all'indirizzo http://esperanto.es:8080/IberiaRenkontigho/intro_eo.htm oppure, ancora una volta, su Facebook (Iberia Renkontiĝo).

L'inverno sarà finito da pochi giorni quando, a Pasqua (27 marzo-3 aprile), si svolgerà a Ostuni in Puglia il festival internazionale giovanile. Ma su questo vi daremo maggiori dettagli prossimamente.
IberiaRenkontigho